Kenya
Risorse, Viaggi

Kenya: quando andare? Clima e periodo migliore

Il Clima

Decidere quando andare in Kenya è una domanda costante per i visitatori. Non c’è un semplice ‘Momento migliore per visitare il Kenya’, poiché le condizioni cambiano in tutto il paese e il tempo perfetto per una persona sarà una delusione per un’altra. Detto questo, la maggior parte dei turisti troverà tempo bello per la maggior parte dell’anno.

Quand’è il periodo migliore per un viaggio in Kenya?

Gennaio: giornate limpide e calde e notti calde rendono questa alta stagione un momento popolare per Safari e buono per le immersioni e lo snorkeling.
Febbraio: con la lunga stagione secca ben consolidata, la fauna selvatica si accumulano vicino ai punti d’acqua, questo è ancora un buon momento per un safari e una buon grado di limpidezza dell’acqua rende eccellenti le condizioni di immersione.
Marzo: il clima caldo e sempre più umido, buone condizioni di immersione e snorkeling all’inizio del mese, lascia il posto a piogge.
Aprile: le temperature scendono subito dopo le piogge sono e rendono questo mese “Green”.
Maggio: quando le pioggepassano i colori e la luce sono fantastici per la fotografia in questo periodo dell’anno..
Giugno: le piogge lasciano il posto a un clima nuvoloso e più fresco, che crea condizioni molto confortevoli, specialmente negli altopiani.
Agosto: la Grande Migrazione incominciano a riempie le pianure di Masai Mara
Settembre: cielo sereno segnala l’inizio del caldo, clima secco con poche possibilità di pioggia, e meno turisti, rendendo l’ ultima parte di questo mese un buon momento per un safari più tranquillo.
Ottobre: ancora caldo, per lo più asciutto e non troppo affollato, questo è il mese preferito di molte persone per un safari, ed è anche un buono anche per le immersioni.
Novembre: le “brevi piogge” di solito iniziano in un secondo momento, quindi questa è la bassa stagione, con tassi e numeri di visitatori di conseguenza inferiori.
Dicembre: le piogge di solito finiscono a metà mese e i paesaggi spesso sembrano migliori, sotto un cielo blu chiaro, annunciano l’inizio dell’alta stagione turistica.

Safari in Kenya, qual’è il periodo migliore?

Il momento migliore per fare un safari in Kenya è tra i mesi di maggio e settembre, con settembre è il mese in cui gli animali entrano nel Masai Mara lasciando la Tanzania alle spalle.

Ad ottobre , puoi vedere la massima concentrazione di erbivori nel Masai Mara. Se aggiungi a questo che questa zona è famosa per la sua popolazione di leoni, il risultato può essere spettacolare per un safari fotografico in Kenya . Se sei fortunato potrai scorgere anche un numero interessante di specie in via di estinzione come il rinoceronte nero, l’ippopotamo e il ghepardo.

kenya safari
kenya safari

Annotazioni

Prima di partire ricordati di consultare il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina per controllare la situazione politica del paese.

Suggerimenti: a parte la profilassi antimalarica, soprattutto nei periodi più umidi portare con sé dei prodotti repellenti per zanzare.

Link utili

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/kenya.html

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *