Namibia deserto
Risorse, Viaggi

Il periodo migliore per andare in Namibia

Namibia, la giovane Africa del Sud Atlantico. Quell’Africa che ci si innamora subito, dei suoi tramonti blu, viola e deserti infiniti. L’Africa con il suo sole generoso che spesso travolge e ci bagna nelle piacevoli piogge estive. Ma allora qual’è il momento migliore per viaggiare in Namibia?

Quando andare in Namibia

Se il vostro viaggio consiste in scattare foto o andare in un safari, il momento migliore per andare è da aprile a novembre. Da aprile ai primi di novembre, La Namibia entra nel periodo secco dove le temperature sono molto piacevoli, e si può godere di entrambi i suoi parchi nazionali.

Questo periodo si divide in due parti, quello che va da aprile a giugno, dove c’è pochissima pioggia, il clima è ideale con temperature di 24 / 28 Gradi, con il vantaggio che c’è poco turismo. Questo rende il viaggio un momento molto più speciale.

E la seconda parte è da giugno a ottobre, stagione completamente secca in pieno inverno Africano. Non ci saranno precipitazioni in quei mesi e le temperature sono di circa 20 / 24 Gradi, il che significa che il tempo non è dei migliori.

E quali attività potrai fare? Questa stagione è ideale per vedere la flora, per fare attività sportive come sandboarding, paracadutismo o escursioni. Fare un safari ma per questo dovrai andare a Khaudum park o nel deserto della Skeleton Coast.

Le opzioni sono molto varie.

Il momento peggiore per viaggiare in Namibia

Parlare del momento peggiore per viaggiare in Namibia è sbagliato, perché la realtà è che non c’è il momento peggiore, se proprio possiamo consigliarti se non ti piace la pioggia e le precipitazioni, allora non andare nella stagione delle piogge.

Durante i mesi di novembre fino all’inizio di aprile, le temperature saranno di circa 30 ° C a 35 ° C, e le piogge un po ‘ più intense. Ma è un momento ideale per andare in safari e vedere tutti i tipi di animali come antilopi, coccodrilli, cobra, ragni e la vegetazione più varia.

Nel caso in cui la pioggia non sia un problema per te, puoi andare in estate, da novembre a marzo, dove le piogge saranno frequenti ma non ci sono turisti in giro.

Il clima in Namibia

namibia clima
namibia clima

Il clima in Namibia si distingue per essere caldo indipendentemente dalla stagione dell’anno, durante l’estate le temperature possono raggiungere circa 35 ° C o 40 ° C nel deserto.

Durante l’inverno, cioè il periodo secco, c’è poca o nessuna pioggia. Le temperature massime durante il giorno, circa 28 ° C per il mese di maggio, e poi cominciano a scendere a 20 ° C. Per Le notti, le temperature medie sono 10 ° C. Per i mesi di giugno in poi, è necessario indossare alcuni vestiti caldi. Dovresti indossare qualcosa di caldo per tutto l’inverno, perché i safari, il primo della giornata sono fatti all’alba e i veicoli 4 x 4 sono aperti.

Le stagioni per viaggiare in Namibia

Qui ti lasciamo un piccolo elenco di come sono composte le stagioni.

Alta stagione: da giugno ad agosto, sono i mesi più freddi della Namibia, dove gli animali tendono a concentrarsi per godersi sia il tempo che l’acqua molto carente.
Media stagione: da aprile a giugno e da settembre a ottobre, dove le temperature iniziano a salire e con esse compaiono le prime o ultime piogge del periodo.
Bassa stagione: da novembre ad aprile, estate del Namibia. Dove le piogge e il caldo continuo rende non molto piacevole essere lì, ma non è impossibile. Molti viaggiatori e birdwatcher viaggiano anche in questo momento.

Annotazioni

Prima di partire ricordati di consultare il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina per controllare la situazione politica del paese.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *