zanzibar quando andarci
Risorse, Viaggi

Zanzibar quando andare: Clima e Periodo migliore

Zanzibar, è un arcipelago della Tanzania, appena si mette piede ci si innamora, con i suoi piccoli villaggi su entrambi i lati della strada, spiagge paradisiache, con aria caraibica grazie alle sue grandi palme, una sensazione incredibile.

In questa guida vi aiuterò a decidere qual è il momento migliore per viaggiare a Zanzibar, per godere al massimo di questo posto.

Quando andare a Zanzibar

Uno dei periodi più consigliati per recarsi a Zanzibar, è nei mesi da giugno a ottobre, conosciuta come la stagione secca.

Questo perché la maggior parte dei viaggiatori di solito preferiscono aggiungere alla vacanza uno splendido safari in Tanzania, quindi il periodo migliore è propio questa stagione.

In quanto rende più facile individuare più fauna selvatica essendo gli animali alla ricerca di acqua, un’altra attività popolare in questa zona, sono le immersioni sulla costa.

Stagioni migliori

L’alta stagione per visitare Zanzibar, è nei mesi da giugno a ottobre. Questo perché in questi mesi non c’è pericolo di pioggia, puoi vedere gli animali selvatici più facilmente e goderti le sue incredibili spiagge. I prezzi dei voli e degli hotel saranno più alti.

La bassa stagione per andare a Zanzibar, è nei da Marzo a Maggio. Questo perché le precipitazioni sono frequenti e molto abbondanti, con venti molto forti. Il prezzo dei biglietti aerei e degli hotel è molto economico.

Il momento peggiore per un viaggio a Zanzibar

Il momento peggiore per visitare Zanzibar dell’anno, è considerato nei mesi della stagione delle piogge. Nei mesi da Marzo a maggio, a causa delle note “lunghe piogge” che si verificano.

Clima a Zanzibar

zanzibar il clima
zanzibar il clima

Il clima in questa zona è caratterizzato da alte temperature durante tutto l’anno, durante il giorno ci sono sempre 29 ° C. Di notte le temperature difficilmente scendono sotto i 18 ° C.

Suggerimenti prima di partire per Zanzibar

Prima di partire ricordati di consultare il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina per controllare la situazione politica del paese.

Un’altra raccomandazione è la prevenzione dei rischi per la salute, attraverso i vaccini, contro la Malaria e la febbre gialla.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *